giovedì 5 giugno 2008

Qualche info in più sul KING OF THE BEACH

Ciao! Vi riporto il comunicato apparso sul sito della FIPAV VENETO.


Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio del King of the Beach Serie A 2008 a Chioggia. Il weekend del 7 e 8 giugno si avvicina e cresce l'attesa in città. Ma gli atleti in gara non penseranno solo allo spettacolo: nella mattinata di sabato 7 giugno Davide Tovo, Andrea Garghella e Natale Monopoli – i tre veneti iscritti al torneo – incontreranno alcuni ragazzi delle scuole medie di Chioggia. Un incontro, quello tra gli studenti e i tre campioni della Serie A1 di volley, pensato per promuovere tra i più giovani i valori e la cultura dello sport. E, perché no, magari anche l'occasione per farsi firmare qualche autografo.

I giovani saranno protagonisti anche domenica 8 giugno. Prima della finalissima del King of the Beach Serie A 2008 (in programma alle 22), infatti, sulla sabbia di Piazza del Granaio si sfideranno tra loro gli Under 16 della Volley Sottomarina Chioggia, freschi di importanti successi a livello regionale.
Tornando, invece, all'evento principale, sveliamo alcune novità e curiosità dell'edizione 2008 del King of the Beach Serie A. Innanzitutto, sarà confermata la tradizione che vuole che gli atleti alla fine di ogni partita lancino le proprie canotte al pubblico presente. In più, sempre a proposito di abbigliamento, quest'anno ci sarà un'importante novità: il nuovo “re” della sabbia, infatti, indosserà la “canotta d'oro” del vincitore, corrispettivo di quella rosa del campionato italiano di beach volley. Per quanto riguarda gli atleti in gara, va sottolineato inoltre che il King of the Beach Serie 2008 è l'edizione con l'altezza media più bassa delle cinque finora realizzate, nonostante la presenza di tre giganti come Massimiliano Di Franco, Federico Moretti e Davide Tovo (tutti sopra i due metri). Un record molto particolare a cui contribuiscono in maniera determinante i tre liberi (Alessandro Farina, Maurizio Latelli, Andrea Garghella) e i due palleggiatori (Natale Monopoli, Dante Boninfante) iscritti.
Infine, un occhio alle presenze al King of the Beach Serie A. Guidano la speciale classifica con tre gettoni Farina, Latelli e Boninfante, che ha partecipato anche all'edizione 2007 del torneo. Seconda presenza, invece, per Di Franco, mentre i “novellini” della manifestazione sono Tovo, Garghella, Monopoli e Moretti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

come pensi di vincere la canotta d'oro?
forza Garghy,.....anche se devo dire che con Faio lì......il mio cuore orogranata grida vendetta!!

eheheh
baci