lunedì 9 giugno 2008

I'M THE NEW KING of THE BEACH 2008

Ciao a tutti! ebbene si : I'm the new KING OF THE BEACH!!! Wow che bello! Scriverò un post con calma appena sarò un pò meno di corsa, intanto vi riporto un articolo di Alida del sito www.hbvmagazine.com con alcune info sul torneo appena terminato! Grazie a tutti e buon lunedi!

Tratto da www.hbvmagazine.com :

Aveva avvertito tutti prima di cominciare: «quelle di Chioggia sono un po' come le mie spiagge». E, anche se la spiaggia questa volta si trovava in pieno centro storico, Andrea Garghella ha dimostrato davvero di sentirsi a casa. È lui, infatti, il nuovo King of the Beach Serie A.

Il libero della Sempre Volley Antonveneta Padova ha sconfitto nella finalissima di ieri (domenica) sera Maurizio Latelli, l'altro pretendente rimasto in gara per aggiudicarsi la corona. Il nuovo “re” si è avvalso di uno “scudiero” d'eccezione per vincere l'ultimo scontro, quell'Alessandro Farina che in carriera ha vinto di tutto e di più con la casacca della Sisley Treviso. Nulla ha potuto per aiutare Latelli, invece, Davide Tovo, altro protagonista del match conclusivo.

Andrea Garghella entra così nella storia della manifestazione, visto che è il primo libero ad imporsi in un King of the Beach Serie A (prima di lui avevano vinto solo palleggiatori e schiacciatori).

E che il 2008 fosse l'anno dei “difensori”, lo dimostra anche la composizione della finale, in cui hanno giocato ben tre liberi (Garghella, Latelli e Farina) e un solo centrale (Tovo). Terminato l'incontro, l'assessore allo Sport di Chioggia Nicola Boscolo Pecchie, il presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle e Fulvio Taffoni, organizzatore della manifestazione, hanno premiato tutti gli atleti partecipanti al torneo.

Cerimonia speciale per il “re della sabbia” 2008, che – oltre alla corona, il mantello e il trofeo – ha ricevuto in dono la canotta d'oro e un remo d'oro, come simbolo della città di Chioggia.

La serata conclusiva del King of the Beach Serie A 2008 è stata un autentico successo di pubblico, con i chioggiotti che hanno riempito le tribune in ogni ordine di posto e hanno sostenuto gli atleti dall'inizio alla fine del match. Già dai primi incontri l'affluenza era stata ottima, ma la finale ha registrato un vero e proprio boom, anche grazie alla presenza delle telecamere di Sky Sport che hanno ripreso l'intero incontro.
Il canale satellitare manderà in onda le immagini della finale in ben 5 repliche nei prossimi giorni (mercoledì 11 giugno, ore 17.30 su Sky Sport 3; giovedì 12 giugno, ore 16 su Sky Sport 2 e ore 20 su Sky Sport 3; sabato 14 giugno, ore 15.30 Sky Sport 2; domenica 15 giugno, ore 9.30 Sky Sport 2).

A seguire, tutti i risultati del King of the Beach Serie A 2008:

RISULTATI GIRONE A

LATELLI-MONOPOLI vs TOVO-MORETTI 2-1 (parziali 21-18; 17-21; 15-9)
LATELLI-TOVO vs MONOPOLI-MORETTI 2-0 (parziali 22-20; 21-18)
LATELLI-MORETTI vs MONOPOLI-TOVO 2-0 (parziali 22-20; 21-18)
Vince il girone e accede alla finale: MAURIZIO LATELLI

GIRONE B

BONINFANTE-FARINA vs GARGHELLA-DI FRANCO 0-2 (parziali 17-21; 13-21)
BONINFANTE-GARGHELLA vs FARINA-DI FRANCO 1-2 (parziali 18-21; 21-15; 11-15)
BONINFANTE-DI FRANCO vs GARGHELLA-FARINA 0-2 (parziali 10-21; 15-21)

Vince il girone e accede alla finale: ANDREA GARGHELLA

FINALE LATELLI-Tovo vs GARGHELLA-Farina 0-2 (parziali 16-21; 15-21)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

KING OF THE BEACH!!!!!

WOW!!!

BEH IN COPPIA CON FARINA DEVE ESSERE STATO UNO SPETTACOLO STUPENDO...

BRAVO ANDRE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ho letto ora del lutto terribile in casa padova....non so che dire!!!

carla ha detto...

Complimenti! Ma allora sei proprio forte!!! Buona estate! ;-)

ciu ha detto...

ma quel mantello...è quello di Superman??? dai che schersssso. complimenti!!!